Non mi comprerei mai un paio di scarpe dall’internet. Non ce la faccio proprio. E forse nemmeno tu, o lettore, ti compreresti LEGNA senza prima averlo ascoltato. Così sia. Da Oggi LEGNA lo si scarica gratuitamente. LEGNA diventa un regalo. Te lo ascolti, lo provi, e se ti sta bene addosso e ne sei convinto poi te lo compri. Senza commessi che ti fiatano sul collo. LEGNA avrà un packaging coi controcazzi: serigrafato a mano, su carta riciclata, con tanto di poster nei suoi penetrali. Abbiamo fatto un disco perché venga ascoltato, diffuso, amplificato; per farlo cantare, perché si allarghi, si insinui, e non si fermi. Regalarlo ci sembra il miglior modo per dirvi quanto ci teniamo. A lui, e a voi che lo ascolterete.
DOWNLOAD MP3 320Kbps, DOWNLOAD WAV, COMPRA, I TESTI
LEGNA È IL SECONDO ALBUM DEI GAZEBO PENGUINS.
I GAZEBO PENGUINS SONO IN TRE: CAPRA,
SOLLO E
PITER, DI 29 ANNI CIASCUNO E DI ORIGINI CORREGGESI COME LUCIANO LIGABUE, E ORA SI DIVIDONO TRA CORREGGIO E ZOCCA, CHE È INVECE IL PAESE NATALE DI VASCO.
LEGNA SARÀ SCARICABILE GRATUITAMENTE PER TUTTI DALL’11 MAGGIO, E USCIRÀ PER TO LOSE LA TRACK IL 27 MAGGIO, PERCHÉ È STATA L’ETICHETTA PIÙ VELOCE, E LA PIÙ INTELLIGENTE.
LEGNA È UN DISCO DI 8 PEZZI UNO PIÙ BELLO DELL’ALTRO, TUTTI CANTATI E SUONATI IN ITALIANO.
LEGNA È STATO REGISTRATO TRA GENNAIO E MARZO NELLO STUDIO GESTITO, CON ALTRI, DALLO STESSO SOLLO: L’IGLOO AUDIO FACTORY (CHE D’ORA IN POI CHIAMEREMO IAF), CHE È UNA CASA COLONICA DOVE UN TEMPO LAVORAVANO UN SACCO DI CINESI SENZA MAI APRIRE LE FINESTRE, IN MEZZO ALLA CAMPAGNA, E PRECISAMENTE IN VIA RONCHI SAN PROSPERO, CHE I RONCHI ERANO CHIAMATI UNA VOLTA I VICOLI CIECHI, O QUEI POSTI CHE NECESSITAVANO DELL’USO DELLA RONCOLA. A DIRIGERE I LAVORI DI LEGNA C’È STATO FRANCESCO BURRO DONADELLO (GIARDINI DI MIRÒ, MASSIMO VOLUME, OFFLAGA DISCO PAX, …). SEI PEZZI SONO STATI REGISTRATI SUONANDO TUTTI ASSIEME LIVE, COME FANNO I FIGHI; E DUE PEZZI SONO STATI REGISTRATI PER SOVRA INCISIONI, COME FANNO I FIGHETTI. TUTTO L’ARTWORK E LA STAMPA DEL DISCO SONO STATI SEGUITI ED ESEGUITI DA LEGNO. CHE PIACEVOLE COINCIDENZA.
DOMANDA: Ma si chiama LEGNA inteso sia come “gran pacca ” che come “legna da ardere”?
RISPOSTA: Che geniale intuizione!